
Alla luce delle novità e all’incertezza in materia di dazi, stante anche la complessità del quadro normativo che si è creato con il susseguirsi di più provvedimenti diversi e di alcune interpretazioni adottate dal Customs Border Protection (CBP), abbiamo ritenuto opportuno organizzare prima della pausa estiva e del prossimo 2 agosto un breve incontro, in collaborazione con l'avv Daniele Ferretti, per precisare quali sono le possibili azioni da intraprendere per tutelarsi in termini operativi e pratici per offrire alle imprese strumenti di prevenzione e di gestione corretta di eventuali contenziosi.
Precisiamo che vista la situazione ancora poco chiara e in continua evoluzione il focus non sarà propriamente sulle tariffe (ovvero sull’individuazione delle percentuali di dazi ai singoli casi), bensì sugli strumenti di tutela legale esperibili a fronte di inadempimenti contrattuali o di contestazioni del CBP.
Si avvisano sin d'ora i partecipanti che l'incontro sarà registrato.
Program
09:30 - Saluti e introduzione ai lavori
Silvia Margaria _ Confindustria Reggio Emilia
09:40 - Inizio lavori
Daniele Ferretti _ Esq. (New York), Chair of the International Bar Association PL&A Committee -Ambassador of the Italian European Chamber of Commerce, Italian Chapter
10:10 - Risposte ai quesiti
12:15 - Termine incontro
Who to contact
