
Come anticipato con la notizia del 31/07/2025, Confindustria Reggio Emilia organizza per giovedì 11 settembre alle ore 11.00 un webinar, riservato alle aziende associate, per approfondire l’importanza della certificazione UNI/PdR 125:2022 come strumento strategico per promuovere la cultura della parità di genere, migliorare il benessere organizzativo e accedere a benefici competitivi anche in termini di reputazione e punteggi premiali negli appalti pubblici.
In particolare verrà approfondito il contenuto del nuovo bando di Unioncamere Emilia-Romagna relativo ai finanziamenti finalizzati all'acquisto di servizi di assistenza tecnica e accompagnamento all'ottenimento della certificazione di parità di genere.
Potranno accedere al bando imprese e liberi professionisti operanti nella Regione Emilia-Romagna presentando domanda entro il 31 ottobre 2025. I contributi, come già evidenziato nella nostra precedente nota, potranno raggiungere i 12.000 euro suddivisi tra azioni di consulenza e azioni di certificazione.
Nel corso del webinar verranno illustrati i requisiti per accedere al bando e le modalità di compilazione della domanda.
Programma
11:00 - Presentazione DiversaMente: attività a supporto delle aziende in tema di parità di genere
Giusi Speziale | Area Lavoro, Relazioni industriali e Capitale umano - Confindustria Reggio Emilia
11:15 - Il percorso per la Certificazione della Parità di genere e il Bando UNIONCAMERE
Antonio Musio | Key Account Manager & Coordinatore Nazionale Reti e PA - Variazioni srl
11:45 - Quesiti
A chi rivolgersi
