Risate e Riflessioni "Il Dramma dell'Orientamento"
Lo spettacolo teatrale è pensato per i genitori degli studenti di seconda e terza media e di quarta e quinta superiore, chiamati ad accompagnare i figli nella delicata fase dell’orientamento scolastico. Lo spettacolo unisce, con leggerezza, riflessioni e intrattenimento con l’obiettivo di offrire uno spazio di condivisione e confronto.
13 ottobre 2025 - Dalle 20:30 alle 22:00
EDUCATION E FORMAZIONE
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Risate e Riflessioni

SPETTACOLO SOLD OUT

"Il Dramma dell'Orientamento" è uno spettacolo teatrale - promosso da Confindustria Reggio Emilia - dedicato ai genitori degli studenti di seconda e terza media e di quarta e quinta superiore, chiamati ad accompagnare i figli nella delicata fase dell’orientamento scolastico.

In scena si alterneranno sketch teatrali che daranno vita alle dinamiche più comuni che caratterizzano il processo di orientamento: le aspettative dei genitori, le pressioni sociali, le paure e i dubbi dei ragazzi, ma anche i sogni, le aspirazioni, le opportunità e le difficoltà che possono emergere lungo il percorso. Attraverso il linguaggio teatrale e il racconto ironico, verranno messi in luce i diversi punti di vista coinvolti in questa fase così cruciale.

Al termine di ciascuno sketch, una psicologa esperta commenterà le situazioni, offrendo spunti utili per sostenere i figli con maggiore consapevolezza.

L’evento è riservato a genitori, dirigenti scolastici e docenti. La partecipazione è gratuita previa iscrizione (fino ad esaurimento posti).

L'invito è aperto anche agli imprenditori e ai loro collaboratori che hanno figli in età scolastica. Vi saremmo pertanto grati se poteste collaborare alla diffusione dell’iniziativa presso i vostri dipendenti per favorire la loro partecipazione.

Programma

20:30 - Risate e Riflessioni "Il Dramma dell'Orientamento"

Teatro Educativo

Allegati

Locandina

A chi rivolgersi

Elisabetta Salardi
Elisabetta Salardi
Assistente
Economia della conoscenza
0522 409775 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata