
Primo appuntamento del corso di formazione “USARE GLI STRUMENTI GIUSTI” che Unindustria Reggio Emilia ha organizzato in collaborazione con ExportUsa.
L’incontro vuole valutare ed approfondire le varie strategie di ingresso nel mercato USA.
Gli Stati Uniti si confermano uno dei più importanti e vasti mercati del panorama mondiale, con un'economia in continua crescita; diventa fondamentale affrontare con consapevolezza e competenza l'affacciarsi ad un così grande e variegato mondo senza incorrere in rischi.
Approfondiremo le migliori strategie di ingresso perseguibili da un'impresa che vuole entrare negli USA (dai distributori, agli agent, alle fiere, al e-commerce fino ad una propria stabile organizzazione in loco). Contemporaneamente esamineremo gli errori che possono essere commessi più frequentemente, illustrando anche il tipo di approccio al mercato.
Atteggiamento & Risorse sono il primo passo per avere successo nel mercato statunitense, ma alla fine dei conti in qualsiasi altro mercato; avere un progetto, affrontarlo come un investimento e dedicarci le necessarie risorse. “Ciò che differenzia una spesa da un investimento è il fatto che, in un orizzonte temporale definito, l'investimento genera un ritorno, la spesa no” precisano i consulenti del progetto.
Ricordiamo che il corso è gratuito per le imprese associate; le imprese non associate potranno partecipare pagando una quota.
Prossimi incontri del percorso formativo:
27 aprile 2023 h. 15:00 “I visti di lavoro per gli Stati Uniti“
04 maggio 2023 h. 15:00 “Stati Uniti: grandi opportunità per la meccanica italiana”
Al termine del percorso sarà possibile richiedere un incontro per una prima consulenza personalizzata e individuale a titolo di cortesia con gli esperti di ExportUSA.
Il link per il collegamento sarà inviato alla mail di iscrizione i giorni antecedenti l'incontro.
Si avvisano sin d'ora i partecipanti che l'incontro sarà registrato.
A chi rivolgersi
