L’impegno di Pace per la sostenibilità ambientale
L'azienda reggiana pone la sostenibilità al centro del proprio approccio impegnondosi a rispettare l’ambiente in ogni fase del proprio operato, proponendo prodotti che riducono l’impatto ambientale e adottando processi che rispecchiano una visione responsabile e a lungo termine.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
09/05/2025
L’impegno di Pace per la sostenibilità ambientale

Pace spa incrementa il proprio impegno per la sostenibilità ambientale adottando criteri rigorosi nella selezione dei fornitori, privilegiando partner che operano secondo standard certificati e processi produttivi a basso impatto. Le forniture per ufficio includono materiali riciclati, biodegradabili e certificati FSC, nell’ottica di ridurre gli sprechi e favorire un uso responsabile delle risorse.
Le soluzioni di stampa sono progettate per garantire efficienza energetica e sostenibilità operativa: dispositivi a basso consumo, sistemi di monitoraggio automatico dei consumabili e programmi per il corretto smaltimento dei materiali esausti.
"Affianchiamo i nostri clienti nella definizione di ambienti di lavoro ecosostenibili, offrendo servizi di consulenza e promuovendo l’adozione di pratiche virtuose", spiega Federica Chierici, Presidente di Pace spa.
L’impegno per l’ambiente si riflette anche nell’organizzazione interna: gli spazi aziendali sono strutturati per ottimizzare consumi e raccolta differenziata, e il personale è coinvolto attivamente in percorsi di formazione e sensibilizzazione sui temi ambientali.

www.pace.it