Movinlog Spa: al via una nuova business unit 3PL per una logistica al servizio dell’impresa
L'iniziativa rientra in un ampio progetto di crescita e consolidamento avviato dall'azienda specializzata in soluzioni di logistica efficiente per il magazzino.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
15/05/2025
Movinlog Spa: al via una nuova business unit 3PL per una logistica al servizio dell’impresa

Movinlog Spa annuncia l’avvio di una nuova Business Unit operativa nell’ambito dei servizi 3PL (Third Party Logistics). L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di crescita e consolidamento della società, con l’obiettivo di offrire soluzioni logistiche avanzate e integrate a supporto delle imprese del territorio.

La nuova unità sorgerà in una struttura adiacente al casello autostradale di Rolo-Reggiolo, snodo strategico per la distribuzione merci, sia verso il territorio nazionale, sia verso il fronte europeo. Il sito dispone di una superficie coperta di 10.000 mq, di cui una parte attrezzata per lo stoccaggio a temperatura controllata (0°/4°), e di un’area scoperta di 20.000 mq.

Attraverso questa espansione, Movinlog Spa sarà in grado di affiancare le aziende mediante tre direttrici operative: – gestione totale, con appalto genuino, del magazzino del committente; – gestione delle merci presso la propria struttura, anche per attività e-commerce; – consulenza logistica, HR e direzionale tramite la controllata Logitude Srl, rivolta in particolare alle PMI.

Un’offerta che va oltre il semplice outsourcing, puntando su flessibilità, prossimità e competenza.

Con questa nuova Business Unit, Movinlog Spa si candida a diventare il partner ideale per PMI dinamiche, pronte a trasformare la logistica in un vantaggio competitivo.