Plastod spa si affida a Groweb per il rebranding, il nuovo sito e lo stand al EWMA 2025
Plastod si affida a Groweb per il rebranding, il nuovo sito e lo stand al EWMA 2025. Una sinergia nata per raccontare l’evoluzione del brand in modo coerente e distintivo, partendo dai suoi valori fondanti e dalla volontà di posizionarsi come co-sviluppatore di soluzioni avanzate nel wound care.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
04/07/2025
Plastod spa si affida a Groweb per il rebranding, il nuovo sito e lo stand al EWMA 2025

Plastod si affida a Groweb per il rebranding, il nuovo sito e lo stand al EWMA 2025
Una sinergia nata per raccontare l’evoluzione del brand in modo coerente e distintivo, partendo dai suoi valori fondanti e dalla volontà di posizionarsi come co-sviluppatore di soluzioni avanzate nel wound care.

Plastod, azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di dispositivi medici per la cura delle ferite, ha scelto Groweb come partner per un rinnovamento completo dell’immagine e della comunicazione online e offline. L’obiettivo della collaborazione è stato quello di accompagnare l’azienda in un processo di rinnovamento dell’identità visiva, con una visione integrata e coerente su più touchpoint. 

L’intervento della web agency ha interessato tre ambiti strategici: il rebranding dell’identità visiva, il concept e lo sviluppo degli allestimenti per la fiera EWMA 2025 di Barcellona e la realizzazione del nuovo sito web in italiano e in inglese, con un focus su UX/UI e posizionamento digitale.

La nuova identità visiva, progettata da Groweb, nasce dalla volontà di Plastod di trasmettere in modo più chiaro e distintivo i propri valori e la propria mission: migliorare la qualità della vita dei pazienti e co-sviluppare soluzioni evolute nella cura delle ferite.

Il lavoro di restyling ha portato alla creazione di un nuovo logo, a una palette colori rinnovata e a un pittogramma che richiama la “P” di Plastod e la forma quadrata tipica delle medicazioni - simbolo della collaborazione tra azienda e stakeholder. 

In occasione della fiera EWMA 2025 di Barcellona, appuntamento di riferimento in Europa per il wound care, Groweb ha sviluppato un concept espositivo su misura, coerente con la nuova identità visiva. Groweb ha curato il nuovo sito web, che ha interessato sia la progettazione UX/UI sia la produzione dei contenuti in doppia lingua (italiano e inglese), con l’obiettivo di rendere la navigazione più chiara e fluida, oltre che coerente con la nuova immagine del brand.