JSP EMEA acquisisce il pieno controllo di GHEPI S.r.l. e HAPP GmbH, rafforzando la propria posizione nel settore dello stampaggio a iniezione
Il produttore giapponese di materie plastiche espanse JSP (Tokyo, Giappone) ha acquisito le quote residue di GHEPI S.r.l. (Italia) e HAPP GmbH (Germania), consolidando ulteriormente la propria presenza nel settore dello stampaggio a iniezione con un approccio paneuropeo
Login to the reserved area to save this content
21/07/2025
JSP EMEA acquisisce il pieno controllo di GHEPI S.r.l. e HAPP GmbH, rafforzando la propria posizione nel settore dello stampaggio a iniezione

Il 1° luglio 2025, JSP International S.A.R.L. (Francia), società interamente controllata da JSP Corporation (Tokyo, Giappone; www.jsp.com), ha acquisito una partecipazione del 65% in GHEPI S.r.l. (Italia). Successivamente, il 3 luglio 2025, JSP International GmbH & Co. KG (Germania), anch’essa controllata dal gruppo, ha acquisito il restante 30% di HAPP GmbH (Germania). Con queste operazioni, sia GHEPI S.r.l. che HAPP GmbH sono ora interamente controllate dal Gruppo JSP.
Il Gruppo JSP sta ampliando il proprio raggio d’azione in nuovi ambiti di business nell’ambito della strategia a lungo termine "VISION2027", con investimenti mirati nel settore dello stampaggio a iniezione. Nel gennaio 2022, il gruppo ha acquisito una quota del 35% di GHEPI S.r.l., mentre nel settembre 2023 ha rilevato il 70% di HAPP GmbH. Attraverso l’integrazione di aziende regionali consolidate, JSP continua a rafforzare il proprio know-how nei materiali polimerici e nelle relative tecnologie.
GHEPI S.r.l. vanta una solida competenza nella produzione di componenti progettati per la sostituzione del metallo, e sta espandendo il proprio raggio d’azione in mercati in cui JSP non è ancora presente. HAPP GmbH si distingue per linee produttive altamente automatizzate e per una solida capacità interna di costruzione stampi.
“Siamo specializzati nello sviluppo di soluzioni innovative attraverso la tecnologia dello stampaggio a iniezione. I nostri servizi integrati comprendono lo sviluppo di componenti, la progettazione di stampi e prototipi, nonché soluzioni di automazione intelligente. Tutto ciò consente ai nostri clienti di migliorare le prestazioni, semplificare le catene di fornitura e restare competitivi sul mercato”, ha dichiarato Martin Storb, VP Stampaggio a Iniezione.
Siamo convinti che la sinergia tra la tecnologia dello stampaggio a iniezione e i materiali espansi accrescerà ulteriormente la competitività del nostro portafoglio prodotti. Con l’integrazione completa di queste due realtà, puntiamo a massimizzare le rispettive competenze tecnologiche e reti commerciali, aumentando così il valore complessivo del Gruppo JSP.

Informazioni su JSP
JSP è uno specialista leader nel campo delle materie plastiche espanse, con soluzioni innovative dedicate a numerosi settori, tra cui automotive, HVAC, trasporti, articoli sportivi e molti altri. È l’unica azienda con una presenza globale nella ricerca, sviluppo e produzione di polipropilene espanso a particelle. In qualità di leader di mercato, JSP sviluppa soluzioni per rendere i prodotti più sicuri, leggeri, economici e sostenibili.