Me-cart si certifica per la parità di genere e pubblica il primo Report di sostenibilità
Due importanti obiettivi raggiunti dall'azienda, che certificano l'impegno verso l'inclusione e la sostenibilità.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
26/08/2025
Me-cart si certifica per la parità di genere e pubblica il primo Report di sostenibilità

Il Gruppo Me-Cart ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022 per la Parità di Genere, un traguardo importante che riconosce l’impegno dell’azienda verso l'equità professionale, l'inclusione e il rispetto delle diversità all'interno dell’ambiente di lavoro.

Il risultato è stato ottenuto grazie alle azioni concrete intraprese su sei aree: selezione, assunzione e processi gestionali, equità salariale e gestione delle carriere, genitorialità e cura della famiglia, formazione e sensibilizzazione, conciliazione dei tempi vita-lavoro, prevenzione di ogni forma di abuso fisico, verbale e digitale sui luoghi di lavoro.

Il percorso intrapreso è descritto nel primo Report di Sostenibilità 2024, che Scatolificio Me-Cart S.r.l. ha redatto in conformità agli standard di rendicontazione per le PMI non quotate (VSME), elaborato da EFRAG (European Financial Reporting Advisory Group).

Il documento riflette in modo trasparente l’impegno che l'azienda ha avviato per integrare la sostenibilità all’interno della strategia aziendale, dei processi e della cultura organizzativa ed approfondisce i risultati raggiunti nel 2024 in merito a transizione ecologica, innovazione responsabile e centralità delle persone.

In Me-Cart la sostenibilità non è un semplice obiettivo, ma un valore che guida ogni decisione, insieme a responsabilità, fiducia e correttezza.