AI, creatività e data-driven marketing: il percorso Lovemark verso l’autunno 2025
Per Lovemark l’autunno 2025 inizia all’insegna di AI e creatività, i due driver che stanno ridefinendo il marketing B2B.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
27/08/2025
AI, creatività e data-driven marketing: il percorso Lovemark verso l’autunno 2025

Per Lovemark l’autunno 2025 inizia all’insegna di AI e creatività, i due driver che stanno ridefinendo il marketing B2B. Al Richmond Communication Forum, Marco Iori (Direttore MarTechc Lovemark), illustra in uno speech come l’intelligenza artificiale stia rendendo Salesforce e HubSpot strumenti predittivi per lead e una migliore gestione del funnel di vendita. A seguire, sul palco digitale di Intersections, Giulia Tossi - Manager Bu Creative Lovemark - ribalta i cliché del settore con Creativity, Actually, dimostrando durante il digital talk, con casi e metriche, che emozionare non è un lusso riservato al B2C, ma un investimento che converte anche nel B2B.

Nel frattempo un nuovo traguardo: i risultati ottenuti con HubSpot insieme ai clienti hanno portato a far diventare Lovemark HubSpot Gold Partner.

Il 16 ottobre è la volta dell’appuntamento più atteso della digital marketing company B2B: il Digital Kit, un pomeriggio esclusivo per i clienti in cui vengono portate sul palco storie di trasformazione digitale e risultati concreti ottenuti con le attività di digital marketing. Dal lancio creativo di La Galleria BPER al percorso di digital transformation di EK Group, fino ai progetti di CRM Credemleasing, accessibilità e podcasting per BolognaFiere Group.

Il percorso prosegue il 22 ottobre al Netcomm Focus Export, dove Ilaria Alberini, Direttrice BU Digital Strategy Lovemark, racconta la visione della BU Digital Strategy: dati e consulenza per supportare le aziende nell’internazionalizzazione.

Tra speech, case e visione strategica, Lovemark rafforza il suo posizionamento: essere partner dei brand B2B che vogliono trasformare marketing e tecnologia in leve di crescita reale.