
Webranking, agenzia italiana indipendente leader nella consulenza digitale e media, affianca VANS, storico brand del gruppo VF Corporation, nella consulenza in ambito media a livello EMEA. L’incarico segna l’avvio di una nuova fase di collaborazione strategica che vede Webranking al fianco di Vans nel percorso di riposizionamento del brand. Il progetto punta a valorizzare il legame autentico con la cultura street e con la community che da sempre riconosce in Vans la massima espressione e credibilità in ambito streetstyle, rafforzando la relazione con un pubblico più giovane ma sempre fuori dagli schemi, Off The Wall. Questo riposizionamento mira inoltre a intercettare nuove opportunità di mercato a livello EMEA rimanendo fedeli ai valori, all'identità e inclusività che da sempre caratterizzano il brand.
“Vans è sempre stata più di un brand - sottolinea Maria Chiara Casartelli, Head of Brand Media Planning di Vans - è un simbolo di espressione personale, creatività e appartenenza. Oggi, più che mai, vogliamo parlare alla nuova generazione di creativi e sognatori, senza compromessi e senza filtri. La collaborazione con Webranking ci aiuta a rafforzare questo legame con la Gen Z, portando avanti il nostro DNA ‘Off The Wall’ e rimanendo fedeli alle nostre radici nella cultura street, ma con uno sguardo aperto a nuove contaminazioni e linguaggi. Per noi, autenticità significa vivere i valori del brand ogni giorno, insieme alla nostra community.”
Questa nuova collaborazione consolida ulteriormente la partnership tra Webranking e VF Corporation, che aveva già affidato all’agenzia la gestione media del brand Altra Running e la gestione della Digital Analytics a livello EMEA di tutto il Gruppo VF.
“Siamo orgogliosi di affiancare un brand iconico come Vans in un momento così importante del suo percorso” afferma Nereo Sciutto, CEO di Webranking. “Questo incarico rappresenta per Webranking non solo un riconoscimento della fiducia costruita nel tempo con VF Corporation ma anche un’opportunità entusiasmante per mettere la nostra esperienza al servizio di Vans e contribuire a far proseguire la sua storia eccezionale in questo nuovo scenario che sappiamo essere così sfidante. Portiamo la nostra capacità di generare valore per i brand del fashion e luxury che oggi ci vede come l’agenzia con la maggior esperienza e collaborazioni in questo settore”.