 
                        Reggio Emilia, 20 ottobre 2025 – Studio Baldi & Partners ha guidato, con un'assistenza integrata in qualità di advisor legale, finanziario e fiscale, i soci di A&M Production S.r.l. nell'operazione strategica che ha portato all'acquisizione della società da parte di EF Group.
A&M Production, con sede a Reggio Emilia e una presenza diretta negli Stati Uniti (filiali di Atlanta e Las Vegas), è specializzata nella gestione e realizzazione di allestimenti fieristici internazionali. L’esperienza diretta sul mercato americano, unita alla conoscenza del contesto locale e alla capacità di operare in ambienti complessi, rende A&M Production un tassello strategico per lo sviluppo globale del Gruppo.
L'operazione dà vita a un nuovo leader nel settore dell'exhibit e del contract, con un fatturato consolidato superiore a 85 milioni di euro e una forte proiezione internazionale, unendo la presenza europea a un presidio strategico e consolidato sul mercato americano.
Studio Baldi & Partners ha fornito una consulenza completa ai venditori, gestendo la struttura dell'operazione e del reinvestimento dei soci, assistendo nella complessa due diligence che ha coinvolto sia la società italiana sia quella americana, negoziando i termini contrattuali e redigendo l'intera documentazione, oltre a coordinare gli advisor statunitensi. Parallelamente, il team ha curato la valorizzazione del gruppo target e la definizione della struttura tecnica e fiscale dell'operazione.
"Questa è per noi un'operazione di cui siamo particolarmente orgogliosi," ha dichiarato l’Avv. Francesca Baldi, Partner dello Studio. "Assistere una realtà multinazionale così dinamica ha messo in luce la forza del nostro modello multidisciplinare. La complessità di un deal cross-border, unita alla strutturazione del reinvestimento dei soci, ha richiesto una consulenza specialistica e integrata tra gli aspetti societari e fiscali. Aver guidato con successo un'operazione di tale portata strategica conferma il posizionamento del nostro Studio come partner di riferimento per le operazioni di M&A complesse."
Il team multidisciplinare di Studio Baldi & Partners che ha seguito l'operazione era così composto:
Avv. Francesca Baldi ha gestito la fase di negoziazione e la definizione dei termini contrattuali, compreso il reinvestimento, coordinando il team di due diligence legale (Italia e USA) e la redazione dei contratti.
Avv. Simone Zobbi, Avv.Leonardo Pellati e Avv. Elettra Prati hanno gestito le attività di due diligence legale (italiana e americana) e la redazione della contrattualistica.
Dott.ssa Elena Viappiani ha curato la valorizzazione del gruppo target, la negoziazione dei termini economici dell'operazione e la consulenza fiscale, coordinando il team di due diligence fiscale e contabile su entrambi i fronti, italiano e statunitense.
Dott. Francesco Ferrari ha gestito le attività di due diligence fiscale e contabile in Italia e negli USA.
L'operazione ha visto EF Group, controllata dal fondo di private equity Alto Partners, integrare anche Form Group S.r.l. di Brescia, consolidando così la propria leadership nel mercato degli allestimenti fieristici, retail, museali e artistici.
Gli Advisor dell’operazione
- A&M e i soci sono stati assistiti dagli advisor: Studio Baldi e Partners – Avvocati e Commercialisti (legale, finanziario e fiscale), Solly Cohen & Co Sas (M&A)
- Eurofiere e Alto Partners sono stati assistiti dagli advisor: Studio Giovannelli (legale), Studio Spiniello (fiscale), BDO (finanziario), ERM (ESG), Tarter Krinksy (legale USA), Funaro & CO (fiscale USA).
- Form e i soci sono stati assistiti dagli advisor: NIMA Advisory (M&A), Studio GOP – Gianni & Origoni (legale), Studio Legale Paolo Bregalanti (legale), Studio Morello (fiscale).
 
						 
						 
						 
						 
						