BTREES: proseguono gli eventi di comunicazione digitale “DIGITORIUM TALKS”
Nuovi appuntamneti del percorso di approfondimento pensato per professionisti della comunicazione, start-up e PMI che vogliono esplorare le dinamiche più profonde del digitale e cogliere i segnali del cambiamento.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
04/11/2025
BTREES: proseguono gli eventi di comunicazione digitale “DIGITORIUM TALKS”

Nuovi appuntamenti per DIGITORIUM TALKS, la serie di eventi promossa da BTREES nella sede di Reggio Emilia, in via Francesco Crispi 3. Un percorso di approfondimento pensato per professionisti della comunicazione, start-up e PMI che vogliono esplorare le dinamiche più profonde del digitale e cogliere i segnali del cambiamento.

Come possiamo anticipare le tendenze e dare forma al futuro, oltre i confini della comunicazione tradizionale? A questa domanda hanno provato a rispondere i protagonisti dei primi due incontri. Davide De Capitani, Copywriter di BTREES, ha esplorato il tema dell’inclusività linguistica come scelta strategica, comprendendo come ogni parola utilizzata per rappresentare un marchio non sia solo una decisione lessicale, ma una vera espressione di responsabilità e posizionamento nel mondo. Davide Palermo, ADV Supervisor, ha invece affrontato il tema dell’AI unito al mondo delle pubblicità, superando la logica dei semplici annunci a pagamento per costruire strategie guidate dall’intelligenza artificiale.

I prossimi eventi in programma saranno: mercoledì 5 novembre, “Stop scroll. Video che catturano, contenuti che conquistano”, con Linda Botti, Content Supervisor che spiegherà come creare video capaci di catturare l’utente fin dalle prime immagini; mercoledì 12 novembre, “Arrivare primi! La gara della visibilità tra SEO e AI”, con Nicola Pavera, SEO Supervisor per parlare di come sta cambiando la ricerca online da Google AI Overview a ChatGPT e come queste evoluzioni stiano impattando aziende, professionisti del marketing, piccole attività e influencer.

Saranno due nuove occasioni per guardare al futuro con consapevolezza e trasformare il cambiamento in un vantaggio competitivo. Per maggiori dettagli e informazioni consultare il link https://www.btrees.it/digitorium-talks/