Nell’era digitale, proteggere un’azienda non significa solo aggiornare sistemi e firewall, ma formare le persone a difendere le informazioni. Con questa visione, Cyberoo, PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan e specializzata in cybersecurity per le imprese, lancia questo dicembre Keatrix, la piattaforma di Security Awareness che rivoluziona la formazione alla sicurezza digitale. Non più corsi teorici o certificazioni passive: è un percorso esperienziale e adattivo, pensato per trasformare la consapevolezza in comportamenti concreti.
Frutto di anni di ricerca e sviluppo, Keatrix mette al centro il fattore umano e trasforma la formazione in un’esperienza coinvolgente, capace di generare un reale cambiamento comportamentale. Grazie a IA adattiva e metodi didattici innovativi, personalizza l’apprendimento alternando contenuti e stimoli per facilitare comprensione e memorizzazione, inoltre unisce formazione e intrattenimento in un edutainment di nuova generazione, con video avatar e brevi cortometraggi.
Con la filosofia secondo cui “l’essere umano non è l’anello debole della catena, ma un firewall potenziale mai attivato”, Cyberoo ribalta la visione tradizionale della cybersecurity, offrendo uno strumento strategico per rafforzare la cultura della sicurezza digitale e rendere ogni collaboratore parte attiva della difesa aziendale.
Con Keatrix, Cyberoo conferma la propria vocazione all’innovazione e il suo impegno nel creare valore per le imprese, mettendo al centro l’essere umano come primo e più importante elemento di sicurezza.