KALEIDOS: LA RICCHEZZA DEL FARE SISTEMA
WALVOIL AD AGRITECHNICA 2025 – dal 9 al 15 novembre
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
14/11/2025
KALEIDOS: LA RICCHEZZA DEL FARE SISTEMA

La Divisione Hydraulics di Interpump Group, che rappresenta il 70% del fatturato del Gruppo, ha al suo interno aziende leader dei propri settori.
Dopo anni di presenza comune alle principali manifestazioni internazionali, ad Agritechnica 2025, WALVOIL, insieme ad alcune aziende partner, presenta KALEIDOS, un prototipo visionario che intende rendere fisicamente visibili alcune delle proposte possibili che le aziende partner in Interpump Group possono offrire ai grandi costruttori.
Kaleidos unisce funzionalità dedicate al mondo agricolo, a quello delle costruzioni e del sollevamento e rappresenta un segno tangibile della ricchezza del fare sistema.
Non intende esaurire le potenzialità di offerta sul mercato, ma rendere fisicamente visibili alcune delle proposte possibili che le aziende di Interpump possono offrire ai grandi costruttori

Walvoil ha contribuito dal punto di vista progettuale e con proposte rappresentative delle sue gamme di distributori, pompe e motori, idraulica compatta e di elettronica.
Le altre aziende partner hanno contribuito come segue: White con il sistema Steer by Wire SbX, Reggiana Riduttori con le sue motoruote idrauliche ed elettriche, Oleodinamica Panni con i suoi cilindri customizzati, e IMM Hydraulics (Interpump Fluid Solutions) con un accenno all'ampia gamma di tubi e raccordi.
Kaleidos si può raccontare, ma dal vivo si presenta in tutta la sua potenzialità.

Di ritorno da Agritechnica e dalle prossime fiere cui sarà esposto, il prototipo Kaleidos sarà visibile presso l’Innovation Center di Walvoil nel polo produttivo di Corte Tegge a Cavriafo (RE).
Per ulteriori informazioni: marketing@walvoil.com