Nell’ambito del progetto Industriamoci 2025, in collaborazione con Confindustria, venerdì 7 novembre Walvoil ha ospitato 50 studenti di 3^media della scuola Alessandro Manzoni di Reggio Emilia.
Il progetto Industriamoci, nato 16 anni fa, ha come obiettivo l’orientamento dei ragazzi delle scuole medie finalizzato alla scelta della scuola superiore.
La visita si è svolta nel polo industriale Walvoil di Corte Tegge a Cavriago (RE).
Dopo una presentazione aziendale che si è tenuta nella sala eventi del polo industriale, i ragazzi, accompagnati dai nostri tecnici e responsabili di servizio, sono stati coinvolti in una visita nei reparti produttivi di montaggio e collaudo, nel reparto elettronico e nel nuovo Innovation Center, il test department ed il cuore di tutta l’attività di Ricerca e Sviluppo di Walvoil.
I ragazzi hanno partecipato attivamente alla visita ponendo domande e sono rimasti sorpresi dall’elevata componente tecnologica presente in azienda.
Un elemento fondamentale di queste esperienze è la possibilità di avere uno scambio di idee tra generazioni diverse, che possa arricchire i giovani accompagnandoli nel loro percorso di crescita personale e professionale
A tutti i nostri giovani visitatori l’ ‘in bocca al lupo’ di Walvoil per le scelte che dovranno fare a breve