Reggio Emilia, 1 Dicembre 2025
Olmedo Special Vehicles S.p.A, azienda leader nell'allestimento di veicoli speciali per la mobilità accessibile e Barbieri S.p.A Progettiamo Autonomia punto di riferimento nel settore della commercializzazione di ausili e realizzazione di presidi ortopedici per persone con disabilità motorie, siglano un importante accordo di collaborazione volto ad offrire servizi integrati dedicati alla mobilità accessibile.
L’intesa rappresenta un’evoluzione significativa nell’offerta di soluzioni personalizzate, integrando le competenze delle due realtà, ognuna per le sue competenze, per garantire un servizio coordinato e di alto livello su tutto il territorio nazionale.
Una rete condivisa al servizio delle persone
La partnership si fonda su una rete vendita capillare e strutturata delle due aziende, composta dagli Olmedo Points e dai centri Progettiamo Autonomia, che opereranno in sinergia per offrire un servizio completo e realmente personalizzato. Uniti dagli stessi valori di attenzione alla persona, le due realtà ognuna per le proprie competenze, accompagneranno i clienti in ogni fase del percorso: dalla scelta dell’ausilio fino alla selezione del veicolo più adatto alle proprie esigenze.
Una gamma completa ed accessibile per ogni esigenza
La collaborazione tra Olmedo Special Vehicles e Progettiamo Autonomia offre ai clienti l’accesso a un ventaglio completo di soluzioni per la mobilità. Grazie alla varietà di veicoli accessibili proposti da Olmedo, è possibile individuare il mezzo più adatto alle specifiche esigenze di ciascun cliente, con allestimenti personalizzati e tecnologie innovative. Allo stesso modo, Progettiamo Autonomia mette a disposizione carrozzine e ausili tecnologicamente avanzati, progettati per garantire massimo comfort, sicurezza ed indipendenza.
La qualità degli ausili firmati da progettiamo autonomia si sposa alla perfezione con la gamma di allestimenti veicoli Olmedo.
L’integrazione di queste soluzioni consente di creare percorsi di mobilità personalizzati, completi e all’avanguardia, offrendo un’esperienza unica e su misura per ogni persona.
Un’intesa quella tra Olmedo Special Vehicles e Progettiamo Autonomia che conferma un impegno a promuovere una mobilità accessibile e inclusiva per le persone con disabilità motorie, ponendo al centro l’autonomia dei clienti e contribuendo a un contesto in cui la mobilità rappresenti un diritto effettivo e universalmente fruibile.