Eurodesign, azienda di Reggio Emilia specializzata nella progettazione e realizzazione di allestimenti per fiere ed eventi a livello internazionale, celebra uno dei traguardi più prestigiosi dei suoi 29 anni di attività: la realizzazione di alcune tra le installazioni più significative in occasione delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.
In occasione dell’evento olimpico, l’azienda ha avuto l’onore di firmare progetti di altissimo profilo:
· L’intero allestimento presso il Castello Sforzesco di Milano per il Gruppo STELLANTIS, su commessa delle agenzie eventi AWE Sport di Torino e VentiCento di Milano;
· L’installazione realizzata presso l’Hotel Palazzo Parigi per la statunitense Warner Bros. Entertainment Inc., per conto di HBO MAX – Home of the Olympics in Europe;
· La mega installazione tecnologica per il colosso dell’e-commerce cinese ALIBABA presso MiCo Milano, per conto dell’agenzia di eventi internazionale PICO.
Progetti complessi, articolati e ad alto impatto scenografico e tecnologico, realizzati in tempi estremamente compressi e con standard qualitativi di massimo livello.
“Tutto questo è stato reso possibile grazie a un grande lavoro di squadra”, dichiara Carlo Alberto Canovi, Socio Fondatore di Eurodesign. “Ringrazio il nostro staff Eventi per l’impegno profuso nel mese di gennaio per tutti i preparativi, ma devo menzionare l’impegno di tutta l’azienda che, a più livelli, è stata totalmente coinvolta. È stata una prova straordinaria di competenza, organizzazione e passione.”
La partecipazione alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 consolida ulteriormente la vocazione internazionale di Eurodesign e il suo posizionamento tra le realtà più autorevoli nel panorama italiano degli allestimenti per grandi eventi.
Elemento distintivo di ogni progetto è stato l’incessante impegno dell’azienda sul fronte della sostenibilità: tutte le realizzazioni sono state sviluppate nel pieno rispetto dei criteri della Certificazione ISO 20121 per gli Eventi Green, a conferma di una visione che coniuga eccellenza creativa, innovazione tecnica e responsabilità ambientale. Con queste realizzazioni, Eurodesign porta ancora una volta il nome di Reggio Emilia e del Made in italy nel mondo, contribuendo in modo concreto alla scenografia di uno degli eventi più importanti a livello globale.