
Uno dei pilastri fondamentali del Polo Digitale è la cybersecurity, un campo in continua evoluzione e dalle numerose insidie. Proprio per stare al passo con le novità e imparare le migliori strategie di difesa, domani, giovedì 10 novembre, si terrà l’evento “CyberLab. La cybersecurity inizia da te” nella sede di via Napoli 40, a Mancasale. La giornata di formazione è organizzata dal Polo Digitale in collaborazione con quattro importanti partner del settore: Barracuda, Okta, Rubrik e Sophos.
“Proteggere i dati e le informazioni, creare flussi sicuri, dare supporto alle aziende nello sviluppo tecnologico con soluzioni di protezione digitale, integrata e multilivello, è una delle nostre missioni principali – ha dichiarato Stefano Torelli, CTO Polo Digitale – Aiutare le imprese ad affrontare le minacce del cybercrime con un approccio sequenziale e strutturato: dall’assessment al planning, dalla delivery al maintenance, e proteggere le reti e i dispositivi è basilare per lavorare con serenità”.
Il programma della giornata è ricco. Sono infatti previsti: workshop, momenti di confronto con i rappresentanti dei quattro partner in materia di sicurezza informatica e attività di networking.
Ad intervenire per Barracuda saranno Luca Bin, EMEA Senior Sales Engineer e Pietro Felisi, Sales Engineer Italy, per Okta Gianluca Marianecci, Sales Engineers Manager e Angelo Biamonte, Sales Engineer, per Rubrik Cristian Meloni, Country Manager Italy e Manfredi Carissimi, Solution Engineer, mentre per Sophos parleranno Ugo Pellicani, Channel Account Executive Senior e Letterio La Spada, Channel Sales Engineer Senior.