Vibram si rinnova e passa a Google Analytics 4 con Webranking
Storico marchio nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni rilancia il sito completamente nuovo e rivoluzionario
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
06/10/2023
Vibram si rinnova e passa a Google Analytics 4 con Webranking

Vibram, storico marchio nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, rilancia vibram.com, completamente nuovo e rivoluzionario.
L’agenzia digitale Webranking, consulente di Vibram dal 2021 per Europa e USA, ha accompagnato l’azienda in questo importante percorso di migrazione, seguendo la strategia SEO e la migrazione a Google Analytics 4. 
Al centro di questa strategia la costruzione di un nuovo sito, multicountry e multilingua, per potenziare la visibilità online internazionale del brand, attraverso una revisione della semantica e dell'architettura della piattaforma.
Dopo un’analisi sulle differenze di approccio tra utenti americani ed europei, riguardo alla ricerca online dei prodotti Vibram, sono state definite e identificate le pagine a più alto potenziale di interesse, su cui fondare una nuova struttura in grado di intercettare bisogni e desideri del target di riferimento.
Fondamentale nel progetto eCommerce il supporto del dipartimento Digital Analytics di Webranking che ha gestito la migrazione a Google Analytics 4 e la strategia di configurazione delle property per tutte le country.
In un mondo guidato dall'Intelligenza Artificiale, è fondamentale rivedere come serviamo i nostri clienti a livello globale e riorientare il nostro business per rimanere un passo avanti. Il lavoro su GA4 va in questa direzione” - ha dichiarato Alessandro Pacetti, Global Direct to Consumer Director di Vibram Group.