Segnaliamo alle imprese associate la possibilità di ospitare uno o più studenti del II anno del Corso di Laurea Magistrale in International Management, tenuto dal Dipartimento di Economia Marco Biagi dell'Università di Modena e Reggio Emilia, per svolgere una internship in impresa collegata a un progetto di tesi di laurea magistrale.
Il corso è aperto sia a studenti comunitari sia extra-UE ed è interamente impartito in lingua inglese.
Gli studenti italiani potrebbero svolgere il tirocinio in una delle sedi estere di un'impresa italiana oppure presso la sede a livello locale. Gli studenti internazionali potrebbero invece svolgere la loro internship interamente presso la sede locale oppure in parte presso la sede locale, in parte presso sedi estere.
La durata prevista per la internship è di 4-6 mesi da concordare con l'impresa ospitante.
Invitiamo le aziende interessare a ospitare uno o più studenti presso le proprie sedi a compilare in inglese l'allegato form e inoltrarlo all'indirizzo elena.sarti@unimore.it entro il 23 gennaio 2026, possibilmente rinominando il form con il nome dell'impresa.
Per le aziende aderenti alle Associazioni che promuovono il progetto (Unindustria Reggio Emilia, Confindustria Ceramica, Confindustria Emilia Centro, Acimac, Ucima, Amaplast), il Corso di laurea mette a disposizione una borsa di studio a copertura delle spese di viaggio, alloggio e simili per gli studenti che svolgono la internship in succursali estere o un piccolo rimborso spese per tirocinanti ospitati in unità localizzate in Italia.
Per maggiori informazioni si prega di contattare:
Prof.ssa Elena Sarti
e-mail: elena.sarti@unimore.it
tel. 331 3578305
Allegati
Linee guida FormA chi rivolgersi