Attrazione degli investimenti in Emilia Romagna: accordi regionali di insediamento e sviluppo delle imprese
Il webinar è dedicato ad approfondire contenuti, requisiti e modalità operative del bando regionale finalizzato a sostenere programmi di investimento strategici ad alto impatto tecnologico, occupazionale e industriale.
Ricerca e Innovazione
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
18/02/2026
Attrazione degli investimenti in Emilia Romagna: accordi regionali di insediamento e sviluppo delle imprese

Il prossimo 3 marzo 2026 alle ore 15.00 Confindustria Emilia-Romagna organizza, in collaborazione con le Associazioni Territoriali Confindustria Piacenza, Unione Parmense degli Industriali, Confindustria Reggio Emilia, Confindustria Emilia Area Centro, Confindustria Romagna, un webinar dedicato ad approfondire contenuti, requisiti e modalità operative del bando regionale previsto dal PR FESR Emilia Romagna 2021–2027.

Il bando finanzia programmi integrati che includano obbligatoriamente attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, a cui possono affiancarsi investimenti produttivi innovativi, infrastrutture di prova e sperimentazione, interventi per l’efficientamento energetico e l’utilizzo di energie rinnovabili.

L’obiettivo è attrarre nuovi investimenti, favorire l’espansione o il consolidamento di attività produttive avanzate, rafforzare l’integrazione con il sistema regionale della ricerca e innovazione, e generare ricadute significative in termini di occupazione qualificata, crescita delle filiere e sostenibilità. Le domande potranno essere presentate entro il 31 marzo 2026 con procedura a graduatoria.

Per accompagnare le imprese nella preparazione delle proposte, sarà attivato un supporto dedicato con incontri virtuali one to one per approfondire aspetti tecnici, requisiti e impostazione del programma di investimento.

In allegato programma e informativa.

ISCRIVITI
 

Allegati

Programma

A chi rivolgersi

Davide Bezzecchi
Davide Bezzecchi
Responsabile Ricerca e innovazione
Economia della conoscenza
0522 409757 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata