Si svolgerà il prossimo 2 dicembre alle ore 16.30 presso il Tecnopolo l'Assemblea Annuale del Gruppo Meccatronico di Confindustria Reggio Emilia.
Si affronterà il tema delle sfide delle nuove tecnologie in un contesto economico e geopolitico che porta a prevedere, persino, l'esplorazione di nuovi scenari produttivi.
Un posizionamento in continua transizione, rapido, che richiede fra l'altro figure chiave nelle aziende, esperte e competenti nell'individuazione e presidio della tecnologia.
Il confronto con gli altri paesi europei e certamente con Cina e Stati Uniti, la cui forza di investimento sulle nuove tecnologie non ci sopravanza tanto finanziariamente ma piuttosto per una minore frammentazione progettuale ed un raccordo più automatico e rapido fra ricerca e industria, le imprevedibili trasformazioni e cambiamenti geopolitici ed economici, spingono il mondo imprenditoriale a immaginare una strategia verso nuovi mercati, nuovi sbocchi produttivi, ad una riconversione dal tradizionale ad ambiti quali difesa ed aerospace.
Per visionare il programma e aderire all'evento, è necessaria l'iscrizione al seguente link
A chi rivolgersi